A Randazzo, ai piedi del più grande vulcano attivo d’Europa, una granita e un gelato che hanno il sapore della tradizione e il gusto dell’innovazione.
- Overview
- Prodotti
Una storia lunga 40 anni e più
Santo Musumeci opera da circa 40 anni, con grande maestria, supportato dalla generosità dei prodotti della sua Terra, dalle mandorle alle nocciole, dai pistacchi ai meravigliosi agrumi, che trasforma con cura ed attenzione in piccole e grandi delizie per la gola. La figlia di Santo, Giovanna, adesso è la capofila di questa storia che è un’eccellenza della Sicilia, cioè una delle migliori gelaterie d’Italia.
La passione tramandata
In questa fucina paterna, tra cassate e bignè, Giovanna esprime il suo talento creativo come maestra gelatiera e Cake Design. Determinata, ispirata da sapori e odori che ama armonizzare in modo nuovo, crea ricette di gelati unici alla vista e al palato e arricchisce di colori e dolci delizie, le artistiche creazioni del suo mondo Gio&TheCake. Nel 2016 vince il Premio Caviezel, dedicato al suo maestro, e nel 2017 si aggiudica il Foodies Challange Categoria Gelato. Giovanna è codirettore di Sherbeth Festival, ambasciatrice della Granita Siciliana nel mondo, attivista in associazioni di gelateria quali “Gelatieri Italiani” e “Gelatieri per il Gelato”.
La filosofia Musumeci
Per Giovanna Musumeci la gelateria ha il fascino unico della sfida: per lei è molto più della cucina e della pasticceria, dove si crea per il consumo immediato. Fare bene il gelato significa produrre un’eccellenza a lunga durata: fare in modo che struttura, gusto e qualità organolettiche restino immutate fino a fine vaschetta. Per questo la gelateria è perfezione. Non usare aromi, coloranti e basi pronte, ma solo ingredienti sani e del territorio.
Le eccellenze di Giovanna
Il gusto “Pignolo” è fatto con pasta di pinoli, caffè in infusione, noci caramellate e massa cacao, che al palato è una carezza di poesia e delicata dolcezza con interessanti ritorni di noce; il premiato “Oro Verde di Sicilia”, fatto con pistacchio, buccia di mandarino in infusione, croccante di pistacchio e mandarino. O altresì il divertente “Heidi”, fatto con latte di capra, pere e miele achillea. Solo per citarne alcuni.
Non ci sono ancora commenti.