Una volta entrati, si apre agli occhi del visitatore l’immagine di quella che oggi è il mondo della carne di alta qualità. Una piccola ma importante realtà che merita una sosta.
Overview
Nella Macelleria Giardina non si non può sentirsi in Sicilia; una Sicilia autentica ed emblematica; una Sicilia di un tempo. Dall’aria semplice e rilassata, la macelleria di Gianni, ci propone un viaggio fatto di odori e sapori accattivanti: capocolli, mortadelle, salsicce, pancette, un banco frigo con carni frollate da tutto il mondo, ma soprattutto le carni ed i salumi di razze locali siciliane. Su questa caratteristica che Gianni ha desiderato progettare e costruire il suo essere un artigiano della carne, cioè come lui piace essere chiamato.
Le sue eccellenze
Oltre ad una varia proposta di carni locali e non, la vera unicità di questa macelleria è che Gianni Giardina trasforma le migliori carni in salumi. La scelta è incredibilmente ampia, partendo dallo speck siculo realizzato con maiale locale, il prosciutto cotto affumicato di puro suino siciliano oppure la mortadella di Cinisara. Ma è il prosciutto di pecora siciliana, di cui Gianni Giardina è l’unico produttore nell’Isola, il prodotto di punto, frutto di un lavoro attento, lento e meticoloso
Non ci sono ancora commenti.